Il consiglio direttivo ha dato slancio al perseguimento degli obbiettivi statutari di solidarietà sociale e civile, nominando direttore socio-assistenziale Marilena Ganci.
La Signora Ganci, dopo una brillante carriera come dirigente di primarie realtà aziendali nazionali, si è prodigata con successo in innumerevoli campi della società civile e della solidarietà e volontariato.
Tra le varie
realtà cui ha conferito il suo determinante contributo di idee e di azioni, si annoverano: IASS – Istituto per l’Analisi dello Stato Sociale; Cooperativa Sociale Onlus Cura e Riabilitazione Centro Cardinale Colombo; A.S.B.I.N. – Associazione Spina Bifida e Idrocefalo dell’Ospedale di Niguarda; Fondazione Radici nel Futuro; sezione femminile della Croce Rossa Italiana di Milano; Circolo di Cultura e Scienze Piri Piri; Associazione Amici di Palazzo Cusani; Lions; Forum delle Associazioni; Associazione “Donne for Expo – Women per Expo”; ALDAI – Associazione Lombarda Dirigenti Industria.
Innumerevoli sono i riconoscimenti alla sua carriera e al suo impegno per gli altri, tra cui si annoverano l’Ambrogino dell’Esercito, la Rosa Camuna della Regione Lombardia e, da ultimo, il conferimento della Stella al Merito del Lavoro da parte del Presidente della Repubblica il 1° maggio 2014.
L’Associazione Volòire è lieta di annoverare nei suoi ranghi una così insigne responsabile dell’area socio-assistenziale. Siamo sicuri che il percorso insieme a noi aggiungerà nuovi allori al suo encomiabile palmarès.