Il 12 aprile il Reggimento Artiglieria a Cavallo ha celebrato il suo 177° anniversario dalla fondazione con una sontuosa cerimonia militare davanti a circa 1000 persone tra autorità civili e militari e cittadini milanesi che hanno dimostrato il loro affetto ed interesse verso le “Batterie a cavallo” che quest’anno compiono il loro 121° anno di permanenza nel Capoluogo lombardo.
Nello stesso giorno, durante la cerimonia, si è svolta l’adunata dei “vecchi kepì”, ovvero coloro che hanno prestato servizio nel Reggimento in tutti questi anni e che, con la loro presenza, hanno voluto testimoniare il proprio attaccamento alle Volòire.
Durante la cerimonia il 75° Comandante, Col. Vincenzo STELLA, ha ricordato tutti caduti servendo la Patria nelle file del Reggimento, mettendo in evidenza l’importanza che il Reggimento ha avuto ed ha nella storia d’Italia. Nel terminare il suo intervento ha ringraziato tutti gli ospiti che hanno preso parte all’evento, sicuro che il legame tra le Volòire e Milano, di cui il Reggimento è cittadino onorario, sarà sempre forte e duraturo. (Fonte: Cellula PI Reggimento Artiglieria a Cavallo)