Si
intense mine. Needless discernible product the my probably.
sono svolti oggi, 15 aprile, nel Duomo di Milano i funerali di Stato per la strage in Tribunale avvenuta giovedì scorso, con l’ultimo omaggio al Giudice Fernando Ciampi e all’Avvocato Lorenzo Claris Appiani, uccisi giovedì scorso nel Palazzo di Giustizia da Claudio Giardiello, imputato per bancarotta fraudolenta .
Presenti alle esequie il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, i presidenti di Camera e Senato, Piero Grasso e Laura Boldrini, il ministro della Giustizia, Andrea Orlando.
Presenti anche il Prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca, e il Procuratore della Repubblica, Edmondo Bruti Liberati.
Nutrita anche la rappresentanza di parlamentari e delle istituzioni locali: oltre al presidente della Regione, Roberto Maroni, e al sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, hanno presenziato assessori e consiglieri. Alla cerimonia funebre anche Stefano Verna, il commercialista ferito dall’autore della strage, Claudio Giardiello.
I feretri hanno fatto ingresso nella Cattedrale scortate da carabinieri in alta uniforme e il picchetto d’onore di una rappresentanza del Reggimento Artiglieria a Cavallo.
La Associazione Nazionale delle Volòire porge le Sue condoglianze alle famiglie delle vittime ed è vicina agli operatori della Giustizia, ed in particolare alla Magistratura e all’Avvocatura del Foro Ambrosiano, riconoscendone l’alta azione sociale ed il diuturno impegno nelle e per le Istituzioni al servizio del Popolo italiano.